Via Paganini 57
62016 Potenza Picena (M
C)
Tel. 0733 688026 0733 686256

italsoft

Tecnologia

 

PIATTAFORMA DI SVILUPPO

itaEngine

FrameWork opensource , sviluppato e mantenuto dalla @italsoft che si basa sul pattern di programmazione MVC. E' stato ideato con lo scopo di semplificare lo sviluppo di applicativi gestionali fruibili dal web. Permette al programmatore di dividere in maniera netta lo sviluppo lato server dal lato client.

 

JasperReport

E' il motore di Stampe (report)  , open-source, piu' popolare al mondo.

 

PHP (acronimo di "PHP: Hypertext Preprocessor", preprocessore di ipertesti ; originariamente acronimo di "Personal Home Page") è un linguaggio di scripting interpretato, con licenza open source e libera


HP Eloquence, e' un ambiente integrato per lo sviluppo e l'esecuzione di applicazioni gestionali (ERP).
Disegnato per operare in un sistema distribuito in rete, permette la realizzazione, l'implementazione e la manutenzione di applicazioni gestionali veloci, flessibili ed affidabili.

ObjectPal
Gli applicativi della P.M. e Croce Rossa sono stati sviluppati in ambiente
ObjectPAL (@Borland-Corel), un linguaggio che adotta gli standard della programmazione ad oggetti, event-driven. Può lavorare con tabelle: PARADOX, DBASE, FOXPRO, MSACCESS, DB2, INFORMIX, INTRBASE, MSSQL, ORACLE, SYBASE e con tutti i DataBase che adottano l’ODBC standard.
I programmi sono pre-compilati e necessitano di un run-time per l’esecuzione (che viene offerto, integrato al prodotto).
I sistemi operativi, sui quali è possibile installare il prodotto sono: WINDOW95, Windows98,Windows 2000 Std/Prof/Server,XP Std/Prof/Server e LINUX.
Tali installazioni, possono essere sia in mono-utenza che in una delle seguenti reti: Novell Advances Netware, 3COM 3Plus/3Plus Open, Microsoft LAN Manager, Samba ed in tutte le reti Windows compatibile.
E certificato per
CITRIX e WINDOWS TERMINAL SERVER e quindi è fruibile attraverso INTRANETe INTERNET.
Visto che adotta la tecnologia CGI, permette di consultare i dati attraverso BROWSER (NetScape, Microsoft Internet Explorer, ecc..)
Gli standard ACTIVEX,OCX e DLL (librerie fornite da terzi) integrati nel prodotto permettono di estenderne le funzionalità ad ampio raggio (cartografia, dettatura vocale, ecc..) .


WinDev,WebDev,WinDevMobile (PCSOFT)
WinDev è un equilibrato compromesso tra un CASE ed un tipico RAD in ambiente Windows/Linux. Con tale strumento è quindi semplice progettare e sviluppare sofisticati programmi gestionali in breve tempo.

 

Gli altri linguaggi utilizzati per lo sviluppo sono:
HTML,JAVA.
       

DATA BASE
- MySQL
il database open source più famoso al mondo
- Il Data Base di
HP Eloquence è conforme alle specifiche Ansi-Sql.
       

ITALSOFT Via Paganini 57 - 62016 Potenza Picena (MC)  PEC : certificata@pec.italsoft-mc.it Tel. 0733 688026 0733 686256

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.029 secondi
Powered by Simplit CMS